1.2343 EFS Thermodur®

L’acciaio 1.2343 / X37CrMoV5-1 presenta elevate caratteristiche di resistenza all’usura a caldo, associate a insensibilità alla fatica termica. Questo acciaio può essere sottoposto a tempra in aria il che permette di contenere le deformazioni da trattamento termico. Fra le caratteristiche di questo acciaio è doveroso ricordare che possiede anche ottima tenacità.

1.2344 EFS Thermodur®

L’acciaio 1.2344 / X40CrMoV5-1 è  adatto a subire la tempra in aria. Possiede discreta stabilità dimensionale al trattamento termico. Mantiene elevata resistenza all’usura fino a temperature prossime ai 600 °C. Questo acciaio, AISI H13,  presenta inoltre ottima tenacità ed elevata insensibilità agli shock ed alla fatica termica. Per innalzare la durata delle attrezzature realizzate, questo acciaio può essere sottoposto a trattamento di indurimento superficiale, tipo nitrurazione.

1.2999 EFS Thermodur® Superclean

Acciaio per utensili da lavoro a caldo con la massima resistenza a carichi, urti e sollecitazioni, elevata resistenza alle fluttuazioni termiche e al rinvenimento. Si caratterizza inoltre per un’alta conduttività termica, resistenza a temperature critiche e alla fatica. Il materiale 1.2999 rappresenta la scelta ideale per la produzione di stampi per lavorazioni pesanti, utensili per forgiatura, stampi per colata di metalli ad alta resistenza e altre applicazioni in cui è richiesta la massima purezza del materiale.

1.2365 EFS Thermodur®

L’acciaio 1.2365 / 32CrMoV12-28 è caratterizzato dalle ampie possibilità di trattamento termico e dalle ottime caratteristiche di impiego. Il più alto contenuto di Mo offre a questo acciaio ottima tenacità, buona resistenza al rinvenimento, elevata resistenza agli shock ed alla fatica termica. Può essere raffreddato con acqua durante l’esercizio.

1.2367 EFS Thermodur®

L’acciaio 1.2367 / X38CrMoV5-3,  legato Cromo-Molibdeno-Vanadio, è fabbricato con forno elettrico seguito da degasaggio sottovuoto e successivamente viene rifuso sotto elettroscoria ESU; processo che consente di garantire l’assenza di difetti interni come inclusioni non metalliche e segregazioni ottenendo cosi caratteristiche meccaniche elevate e un ottima isotropria.

1.2714 EFS Thermodur®

L’acciaio 1.2714 / 56NiCrMoV7, al Ni – Cr – Mo, è caratterizzato da elevata temprabilità e tenacità, buona resistenza agli urti ripetuti, discreta insensibilità agli sbalzi termici e buona resistenza all’usura. Gli utensili prima di iniziare la lavorazione devono essere preriscaldati a temperature comprese nell’intervallo 250 ÷ 300 °C. Si consiglia di impiegare i blocchi per stampi trattati a diversi limiti di durezza in funzione della profondità di incisione

Servizi Aggiuntivi

 
Oltre agli acciai da utesili , offriamo un servizio di completamento specializzato nella fornitura di acciai C45 e 39NCD3 Bonificato in sezioni tonde, con diametri che vanno da ø 20 a ø 700.

Questo servizio è pensato per soddisfare le esigenze più specifiche dei nostri clienti, garantendo qualità, precisione e tempestività in ogni fase. Con il nostro supporto, potete contare su una soluzione integrata che completa la vostra catena produttiva.

Acciai da stampaggio e meccanica, sezioni tonde

+39   0124 479005 / 0124 479006          [email protected]         Via XXV Aprile 22, Busano (TO) 10080